making of… Princes of the universe 15

Ieri ser… stamattina… insomma, prima, vi avevo detto che vi avrei ottimisticamente allegato la versione alternativa di pagina 15.

tel chì!

making of 15Making of 15 - 2making of 15 - centro

matita a scatto, mina 2H

Mi piace un sacco paciugare coi filtrini colorati delle foto. Al momento sto facendo una pausa dalla vignetta sopra ai gladiatori {Campo Lungo del Colosseo}. Le due signore al centro sono una Shaula e l’altra Milady X.

Ammetto che questa tavola l’ho rifatta già, ma come dicevo prima, non mi piace lavorare con il colore digitale, mi porta via un sacco di tempo. Questa la sto rifacendo con un foglio diverso {per acquarello 200 gr 25% cotone purtroppo non Canson, ma mai dire mai, è la stessa carta su cui ho fatto tutti gli altri *w* la Canson la amo da quando ho trovato l’album apposta coi fogli sagomati per le tavole, non si hanno mai brutte sorprese}. Così ci sto implementando un sacco di particolari che prima mi si spattumavano tutti e non mi piacevano.

Cmq anche merak ha il suo momentino di gloria “segnalibro”:

Merakmerak 2Merak 3

ci sarà da ridere quando dovrò colorargli i capelli di quel colore improbabile che ha lui. {questi sono pennarelli su carta per acquarello. I grigi con la punta  a pennello e il blu e i castani per il rame quelli con la puntina normale, e poi la china normale}.

Quella roba geroglifica in nero è sempre la mia grafia.
*w* ❤

Rispondi

