illustration

Draghi {Il ritorno}

Avevo annunciato draghi, quindi eccoli qui.
Circa. Suppergiù. Insomma, ci somigliano. All’idea classica di drago. Ma dato che nessuno mi ha ancora informato del ritrovamento di un Drago vero e proprio senza insindacabile dubbio sul fatto che in realtà siano rosa a pois verdi e tentacoluti, ecco, io i Draghi li disegno così.
Voi non avete idea di quanta gente faccia questa specie di corsa centometrista appena ha a che fare con qualcuno che fa un mestiere creativo per poterlo sminuire in tutti i modi.  Ma potrò annoiarvi con questi casi umani un’altra volta. Passiamo ai fatti.

dragonlady lord of upper seas Emerald San perseus study

Per pura casualità, qui di draghi draguti ne ho solo due serpentiformi e gli altri sono antropomorfi; questi sono illustrazioni definitive che ho mantenuto, dicevo, piuttosto sul classico. Drago, bestia corazzata, ali, mangiapersone, corna. L’ultimo è uno studio giusto di proporzioni e struttura quando possono trasmutare e camminare su due zampe, un tipo diverso dalla draghessa con le piume che ho già postato  {studi soprattutto di realizzazione di personaggi miei tra una consegna e l’altra}. Manca ancora quello più zarro di tutti ma è ancora in lavorazione {è difficile trovare un inchiostro da stendere che dia certi effetti senza fare una campitura di nero totale così da farlo sembrare il macchianera di topolino}. Alcune sono illustrazoni a sè stanti, altri sono personaggi che ho creato.
Per ora vi risparmio tutta la storia sulle fonti etc, magari un giorno vi aggiornerò, quando avrò completato tutto lìinsieme.

See ya.

Annunci

3 thoughts on “Draghi {Il ritorno}

  1. Ciao! Grazie mille del commento *-*
    Per i Gargoyles… me lo dicono spessissimo, sono una loro fan {sia come elementi architettonici che come star Disney}, per cui escono fuori facilmente quando disegno mostrini e creature rettilose 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...