Fiera

Sagra dei Fumetti!

Come già vi avevo anticipato mbho tempo fa, è stato un periodo pienissimo, tra lavori e concorsi e soprattutto standidizzare ai vari eventi.
Questo week end appena passato siamo stati alla Sagra dei Fumetti {Villafranca di Verona} per tutto il week end; ne parliamo meglio sul bloggetto dedicato al nostro gruppo {g.a.d.a}.
Ora che ho smaltito un po’ di lavoro torno ad aggiornare un po’ qui!
Quindi ecco i miei acquisti in Fiera da fan. Purtroppo non ho comperato quasi nulla – ero molto presa allo stand- ma qualcosina a cui ci tenevo molto… tipo questo:

IMG_20140617_200241[1]

Uno sketch della bravissima Laura Braga, che seguo da non so quanto sulla paginetta di FB. Disegna Witchblade, fumetto che nel lontano Olocene Superiore della mia infanzia/prima adolescenza ho provato a seguire ma poi, per vicessitudini editoriali e tanto altro l’ho perso di vista. Così di questo universo ho sempre guardato i disegnatori e mai le storie. E niente, ora lo sketch l’ho archiviato al sicuro nel mio portadisegni/portfolio corazzato, perché in casa purtroppo al momento non ha un posto sicuro.

L’altro acquisto in fiera è stato questo:

IMG_20140617_200449[1]

Il team di Capitan Venezia è stato un nostro semivicino di tenda, assieme alle ragazze della Donuts Comics {*-* che a proposito ringrazio ancora tantissimo perché a parte la felice compagnia e le chiacchierine “da fumettare”, una di loro è diventata mamma di questa cosina che ho fatto io:

Anche io, nella Preistoria, ero una fan felice…

E niente, io adoro gli sketchbooks, se fosse possibile comprerei anche i fumetti definitivi fatti così. L’ho preso un po’ perché amo un sacco questo tipo di disegno e lo invidio un casino, ma anche amo i leoni antropomorfi e soprattutto amo un sacco l’idea che si realizzino supereroi coi nostri tratti locali. Verona è stato un felice punto di incontro, per me che sono della Lombardia, con autori del veneto o dell’Emilia e che senza queste fiere rischiamo sempre di esser tagliati un po’ fuori e non incrociarsi.
L’unico rammarico è che non sono stata tempestiva ad acchiappare un volume di Eriadan allo stand Shockdom ma va beh, sarà per la prossima volta!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...