Storm Gods

 

 

La mitologia mi piace molto, quindi vi lascio un disegnetto {che qui si vede meglio, misteri} di dèi, fatti alla “mia maniera”, e non canonici, perché ogni tanto fanno le comparse in cose che sto disegnando.

Thor di Asgard VS Seth di Naqada. Casualità vuole che entrambi siano due divinità delle tempeste, entrambi piuttosto corazzati, entrambi “figli di” ed entrambi rossicci di capelli. Coincidenze? Beh, sì.

Storm Gods

 

E no, non si sopportano molto. Sarà che Seth è un po’ il bistrattatino della cosmogonia egizia ed è fondamentalmente un grosso cane/gatto molesto; Thor era al contrario molto amato,  ma anche rinomato appunto per non avere pazienza e prendere a martellate quello che non riesce a risolvere. In questo caso, Seth. Purtroppo non si è mai capito che animale sia quello che lo rappresentava, e infatti mi spiace sempre che non sia stato contemplato per i soldati di Stargate. Si dice sia un cammello, ma non ce lo vedo molto, perché non hanno quelle orecchie così grosse, bislunghe e rettangolari; sono più dell’idea che si tratti di un felide estinto con la desertificazione che ha creato il Sahara o addirittura di una più “recente” osservazione del fennec, che secondo me avrebbe molto più senso e sarebbe più in linea con la sua descrizione rispetto ad un affare pacifico e sbavante come può essere un cammello.

Non ho mai capito perché il Thor Marvel è biondo, ma immagino sia stata una scelta di marketing americana; non ricordo di supereroi rossicci, ma molti personaggi femminili sì. Nei film è reso molto bene, mi piace un sacco l’attore che lo interpreta perché ha la faccia da scemo adattissima, soprattutto quando nel secondo episodio cerca di pilotare la navicella degli elfi neri con Loki.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...