Fiera · Still Life

Post (umi) di FantArona 2014

Innanzitutto: Ciao ai nuovi *-* a quanti durante questi venti (?) Giorni di silenzio hanno cicciato, cercato e trovato questo mio spazio. Soprattutto quel furbetto che mi ha trovato googlando ‘terzo volume dei Crippa’,che lo stiamo aspettando tutti.

Come è andata questa prima edizione? Non so a che punto siano i calcoli dello staff organizzatore, ma personalmente è andata splendidamente!
Ho partecipato solo alla giornata di sabato, che forse è stata vista piu’ ‘riservata’ dal punto di vista del pubblico  e magari la domenica, con la gara cosplay ci si è rilassati di piu’.
Ad ogni modo la location di sabato era la biblioteca, molto bellina, un po’ angusta.
Forse un tavolo solo per tutti gli autori è stato piccolo – fuori li tempo era bello, col senno di poi avremmo potuto spostarci fuori- anche perché io disegno, sono mancina e devo trovare un modo per fare le cose senza tirare una gomitata a qualcuno.
Il mio unico problema è stato aver fatto circa 1200 km in 2 giorni; rincasare venerdì alle 2 di notte, cenare, sistemare alcune cose e ripartire sprint alle 7 la mattina dopo, quindi se vi ha colto il dubbio di quanto ero sfasata e squinternata sì °__° avete ragionissima, quindi mi sento molto in colpa all’idea di aver perso il passaggio di qualcuno, anche perché eravate tantissimissimi, e la cosa mi ha fatto davvero piacere; non riesco mentalmente a gestire così tante persone, basta che qualcuno mi chiami solo per nome e io perdo il filo dei discorsi.

Soprattutto mi ha fatto piacere incontrare ‘vecchi e nuovi’, con finalmente che sono riuscita a incontrare Marco / Xeno, confabulare con Aislinn per riuscire a fare la ‘giustificazione’ Haniel al Romics (*^* e ci siamo riuscite, quindi se questo sabato vi viene il dubbio che c’è tra i cosplay, sì, è le/ui, abbracciatela/o!), e poi Gisella Laterza che è sempre così carina e puccha e accanto a lei mi sento sempre Jafar che spara alla mamma di Bambi, Luca Tarenzi, Livio Gambarini, Francesca d’Amato che mi ha invitato per la conferenza sui gadget a cui voglio un sacchissimo di bene (*^* lei è la mia vera Khaalesi, altro che Daenerys), la presenza poi di Luca Morandi (che ha fatto un post decismente piu’ professional del mio !) e di Martina Cilento che ho conosciuto alla mia prima fiera con gli Gnomi per puro caso,  loro e i ragazzi della Joker di Bovisa ci hanno ‘fieristicamente parlando’ salvato la vita.

La cosa che piu’ mi ha spiazzato è stata questa volta essere dall’altra parte del tavolo, quindi a parlare con persone che hanno investito 17 minuti della loro vita ad ascoltare me, che tra tutti i e quattro sull’incontro a tema dei Gadget e del narrato forse ero proprio la meno azzeccata perché li produco solo da qualche mese e non come supporto a qualcosa di piu’ del mio lavoro, ma semplice fangirlismo per alcuni temi. Mi dicono tutti che sono andata bene per cui ci credo *^* strano che non ho divagato come al solito.
E anche avere delle ragazze giovanissime che mi hanno chiesto il permesso di farmi vedere i loro disegni, quindi mi è partita anche l’ansia da responsabilità pseudogenitoriale ‘oddei, adesso dovrò assolutamente dire qualcosa di intelligente e utilissimo’.
Mi sono persa gli speed-date, questo sì, ma avevo un sacco di commissioni proprio in quel momento – e dico la verità: per fortuna perché non so interpretare un personaggio che non sia mio, e non condannerei nessuno ad ascoltare i loro deliri psicopatici.
E…
Basta? Credo? Di sicuro ho dimenticato qualcosa, probabilmente la cosa piu’ importante di tutte.

Spero di riuscire comunque a seguire il consiglio di Marco, perché faccio davvero i post troppo lunghi, quindi spero che questo sia piu’ smilzo degli altri.
(E sì, lo so, non si scrive u’ in molte delle parole che ho scritto in questo post, ma la mia tastiera non gradisce quel tasto, per cui per non scrivere ‘pi<' scrivo 'piu''. Scusate).

4 thoughts on “Post (umi) di FantArona 2014

  1. E’ stato un piacere! Anch’io sono rimasto solo sabato, ma dalle foto mi sembra che la domenica sia stata più ariosa. Buono il livello degli interventi che ho visto, ottima la partecipazione del pubblico, forse dovuta proprio alle dimensioni ridotte.

  2. Grazie! A me sarebbe piaciuto molto rimanere anche domenica magari per dare una mano – non mi aspettavo così tanta gente come nelle foto! – ma purtroppo avevo già un impegno massiccio.
    Tutti gli interventi mi sono piaciuti :3 {li ascoltavo mentre disegnavo} e anche se l’ultimo l’ho ascoltato più per caso, sulla fantascienza, è stato il mio preferito!

  3. Di solito conosco di persona un blogger dopo aver seguito a lungo il suo blog. Con te è stato il contrario! Ahah! Mi ha fatto piacere incontrarti, vederti disegnare è una meraviglia e ora eccomi qui a scoprire il tuo blog.
    Complimenti per i tuoi bei lavori.

    1. Scusa, le notifiche che mi arrivano sul telefono hanno una tempistica bizzarra D:
      Grazie tantissimo, a me ha fatto piacerissimo incontrarvi tutti *__* spero di riuscire presto a caricare dei disegni nuovi!

Rispondi

