illustration

Ponti

image

Una delle cose che sto preparando al momento da portare nel portfolio per Lucca C&G, una delle mie robine inchiostrate a tema ‘urban qualcosa bho fantasy -ci serviva una scusa per picchiarci in maniera scenica’.
Ieri ho lanciato il disegnetto sulla mia paginina di FB per testare la riconoscibilità del luogo e pare ci abbia azzeccato *-*

Questo ‘bellissimo’ ponte esiste davvero, e collega via Tortona a Porta Genova a Milano, passando sopra ai binari. Molto rude di aspetto – sono travi di ferraccio punzonate che si atteggiano a motivo decorativo – se adesso ci passate sopra dovreste vedere disegni bombolettati e manifesti di appuntamenti improbabili autoprodotti. NOn so come si chiami per davvero, noi lo abbiamo sempre chiamato ‘ il ponte di ferro’ ( o ‘dèfèr’ tipo).
Nonostante la zona sia sempre vivace, pare che siamo davvero pochissimi ad accorciare la camminata per passarci sopra.
Per la cronaca, Cip & Ciop sono due creature pseudo Vampiro, appena ho tempo -e una linea- cercherò di postare quelli ancora piu’ vecchi di questi due ‘giovani’.

5 thoughts on “Ponti

    1. Ciao!
      Io purtroppo non ho uno stand fisso, ma giovedì dalle 13.30 in poi sarò ospite allo stand Limana Umanita in area Games. Altrimenti sarò a bihellonare da giovedì mattina a sabato pomeriggio in giro a caso: ho un’enorme borsone rosso che va nell’occhio!

      1. Ah proprio toccata e fuga! Io mi sono fatta tutta un calendario di cose ma il Tempo e lo Spazio durante il Lucca C&G smettono di funzionare…

        Grazie, è un film che conosco, e i vecchi in bianco e nero li guardo sempre se mi capitano! o.o anche se mi sfugge il nesso tra il film, Lucca C&G e il mio disegno…

      2. Ti sfugge perché manca. 🙂 Adoro saltare di palo in frasca mentre converso con altri bloggers: se guardi i commenti ai miei post, noterai che finisco sistematicamente per parlare di tutt’altro rispetto a ciò che ho scritto nell’articolo! Buona Lucca! 🙂

Rispondi

