illustration

Tavola 1 & 2

Se avete il piaccino sulla pagina di FB queste le avete già viste perché le ho caricate lì nelle sere precedenti, ma solo oggi ho avuto un momentino libero per scriverci su due righe qui.

Come avevo anticipato, questa è la storiella su cui sto lavorando per poterla presentare tra circa due settimane, sono  particolari di pagina 1 (che sarà a destra, ovviamente) e pagina 2 (che invece sarà a sinistra).
Per una serie di strani eventi chiamati Serendipità proprio in questi due giorni ho trovato anche un sito su cui caricarlo, qualora il 18 non venga accettato, e anche di poter recuperare il testo ‘vero’ che ho consultato solo a pezzi on-line per l’ambientazione. Proprio per caso, perché oggi mi sono sentita con un libraro a Milano per un libro e nella lista è sbucato quello che mi serviva, così “ciao guardami amami adottami” proprio. Non è che mi serve tanto, perché non uso mai un testo così come lo trovo, ma preferisco rielaborare e riadattare {soprattutto se il poema risale a svariati secoli prima della vicenda che sto fumettando}, però sempre meglio un libro in più che un libro in meno in casa.

Pagina 1 {dx}
Posti molto esotici… Pagina 2 {sx}

La carta è in realtà un po’ più scura di quello che sembra dalle foto, perché non è davvero da spolvero. E’ un quadernone della Muji dalle pagine color cartone belle lisce. Non tiene i colori liquidi – ecoline, acquerelli… scivolano via come fosse plastica- ma molto bene i copic e le matite. Mi serve per tirar fuori bene i bianchi e altri sbrillini che saranno più visibili quando compariranno le fate. Non sono immigrate da altrove come mi è capitato di leggere nelle sinossi di qualche pararomance, ma sono del tutto autoctone delle Alpi. Talmente alpine che farebbero sentire un leghista fuori luogo.
Basta rovistare un po’, le cose si trovano facilmente.

2 thoughts on “Tavola 1 & 2

    1. Grazie mille 🙂 spero lo sia, anche se “bello” è sempre un concetto personalissimo xD Comincio sperando che non sia giudicata frettolosamente ‘da ragazzine’, questo sì, e poi vediamo come procede!

Rispondi

