Lavoro a Luglio

image

Odio l’estate:fa sempre troppa afa, c’è sempre qualcuno che fino a maggio si è lamentato di stare in bolletta e sta partendo per una vacanza all-inclusive, tutti gli uffici sono chiusi per uno strano misterioso buco nello spazio-tempo… Come spesso accade, io passerò luglio e agosto nella ridente Contea che sembra il mio quartiere milanese quando comincia a svuotarsi. Spacciatori di erbapipa inclusi.
Io d’estate lavoro sempre, per una cosa o l’altra…

Ora, il mio progetto estivo era già stato organizzato in vista delle due fiere a cui parteciperò a settembre/ ottobre. Ora che ho di nuovo un pc e ho finito il mio corso ho più tempo per poter spammucchiare cose. Usando solo carta, fortunatamente, la mia camera non si tramuta nel Monte Fato come a quelli che usano una cintiq facendoti sembrare i 40 gradi percepiti fuori come una fresca brezza primaverile.
E INVECE…
Domani avrò un collloquio di lavoro capitato all’improvviso. Non so come andrà perché è tutto molto in forse, vediamo, parliamo e, se me la sono immaginata bene, sarà un progetto davvero carino a cui mi piacerebbe partecipare.
Questo più su è un mio storyboards che ho fatto nei giorni scorsi prima di sapere di questo lavoro. Ho già fatto una sceneggiatura, i dialoghi e tutto; sarebbe un Urban fantasy ambientato (per ora) a Milano.ci sono degli angeli, pseudoangeli, creature strane, disoccupati… a puntate. Dovrò caricarlo su tumblr e non su FB per via dei parametri fin troppo restrittivi di quest’ultimo. Assieme a questo ho altre due storie invece brevi già scalettate: una sulle Menadi, ambientata in parte nella Toscana etrusca, e una invece sulle Alpi con le fate.

Rispondi

