FantArona: Programma 2015!

Come già avevo anticipato, questo weekend sarò ad Arona per la seconda edizione del festival dedicato al fantastico della città.
Ho partecipato anche alla prima edizione dell’anno scorso, ma solo di sabato: ero in mezzo al trasloco Lombardia – Toscana e anche se mi sembra sia passata un’era geologica quel sabato è stato bellissimo. Arona è una città meravigliosa, c’erano tantissimi lettori, soprattutto giovanissimi anche se la giornata di sabato era più “teorica”.

Quest’anno infatti sarò presente per tutti e due i giorni:
Sabato all’Hotel Antares (Via Gramsci 9) si terranno gli incontri con gli autori e le conferenze a tema.
Sarò presente fin dalla mattina –trenord permettendo, *coff*- con le copie del Bestiario degli Gnomi, dedicato ai bimbi, e con quelle del mio fumetto autoprodotto, ‘Ruera’, che ho spammucchiato nei giorni scorsi. Entrambi i titoli hanno lo spazio per deediche e disegni, e intanto ne farò al tavolo.

Alle 17.00 sarò in tavola rotonda su “Gli Animali nel fantasy: famigli, mannari, carne da macello e bestie da soma”, con Luca Tarenzi, Francesca D’Amato, Aislinn, Massimo Fiorio, Francesca Angelinelli, Franco Mora e Livio Gambarini.
Sarò presente poi fino alla chiusura della giornata!

Domenica invece si apre alle 10 nel pala congressi “Marina e Marcello Salina” (Corso della Repubblica), quindi è un altro posto, dalle 10.00 fino alle 19.00.
Assieme al Bestiario e al Ruera avrò anche disegni e ‘hand made’ di vario genere.

L’anno scorso  molte ragazze mi hanno chiesto di dare un’occhiata ai loro disegni per consigli, e lo posso certamente fare anche quest’anno tutti e due i giorni. Per cui se disegnate, o se conoscete qualcuno che lo fa, e si desidera il parere di un occhio esterno sono disponibilissima entrambi i giorni.

Prevedo (ma non sono ancora sicura al 100%) di portare alcune copie di libri e fumetti per dello scambio: se avete anche voi dei libri e dei fumetti che hanno dato ormai la loro vita tenetelo in considerazione!

In ultimo, la “Ruera”, cioè il volumettino che porterò con me è un’anteprima della storia.
Si tratta di un urban fantasy in bianco e  nero e ambientato a Milano: ci sono angeli, creature strane, cani -palla, ippogrifi, gargoyle… un po’ di tutto. il volume contiene il primo capitolo (12 pagine) e altri disegni inediti. La storia sarà seriale e, per ora, ho apposto un simpatico bollino di “+14”: cioè se siete più piccini non ve lo vendo.
Dato che questo progetto è stato molto travagliato ho deciso di adottare questa formula: ad Arona e ad Alecomics (Alessandria, 10 e 11 ottobre) saranno in vendita queste copie. Questo capitolo e i successivi saranno per ora pubblicati online mentre il volumetto che ho stampato contiene, appunto, disegni che resteranno inediti.
Quando arriverà il momento della stampa in toto, chi ha già comprato queste copie avrà il prezzo scalato del valore che ha già pagato per il primo capitolo – e intanto lo potete leggere pian piano qui sul blog e sugli altri social che userò. Spero di averlo spiegato bene!

Quindi ci vediamo sabato mattina!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...