Uncategorized

52 Week Challenge 6/7

Sempre con un po’ di ritardo, ma questa volta in doppio!

6- Printing

6 Printing

Le pitture le ho prese totalmente a random dalle immagini della grotta di Lascaux in Francia, e così anche il vestiario dello sciamano.
Ho supposto che dato che i beni di “lusso” all’epoca (30/18mila a.C., se non ricordo male le date di frequentazione di Lascaux sono più o meno queste, prima che poi fosse pian piano abbandonato) erano conchiglie e che Lascaux era un centro molto importante, forse IL centro / santuario che attirava più visitatori di tutto il contienente vista la qualità delle pitture che quindi permetteva ai residenti di mantenere un gruppo di artisti, si fosse sviluppato un modo per raccontare che faceva uso sia delle luci dato dal fuoco che anche dal muoversi con addosso oggetti rumorosi che sbattevano, come le ossa e le conchiglie.
7 kindergarten

7- Kindergarten
Non sono buona né a disegnare cose pucchose né ritratti, ma ho scoperto in questa occasione che uno dei film della mia vita, Un poliziotto alle elementari, in originale si chiama “Kindergarten cop”. Prevedibile ma non ci avevo mai fatto caso fino a ieri.
Siccome appunto i ritratti non son buona, ho cambiato il Divo Arnold e i bimbi della locandina in animali casuali, solo che questo non ho capito come ha indotto qualcuno a pensare che stessi fanartando Zootropolis.
Arnold non sapevo che animale fargli per davvero perché l’orso per me è troppo coccolino. Alla fine ho optato per l’Uro, che mi sembrava anche un po’ più europeo.

 

2 thoughts on “52 Week Challenge 6/7

Rispondi

