Chiantishire · illustration · Uncategorized

Contest 2017

Ormai sono in dirittura d’arrivo con le ultime consegne per l’inizio autunno, tra cui l’artbook che sto chiudendo e per cui ho lanciato un contest sulla pagina FB.
Del materiale preventivato iniziale alla fine si è aggiunto dell’altro, per cui io che pensavo di cavarmela con una 35/40 pagine tra testi e immagini alla fine metti qua togli lì e aggiungi là è probabile che sarà un po’ più cicciotto.

IMG_20170718_115623_104

L’artbook sarà a tema fantasy come quello dell’anno scorso, con un po’ di varianti.
Sarà a colori e avrà anche del testo: è infatti più vicino all’idea di un bestiario che di una semplice raccolta di disegni.
Il tema sono le creature fantastiche che abitano l’Italia. E’ un tema in cui nel corso degli anni ho sempre ammonticchiato materiale per le idee più disparate, ma arrivando a lavorare su trame (Chiantishire, ma non solo) in cui il territorio e il bagaglio di storia e folklore locale diventano molto importante alla fine ho trovato un sacco di cose molto carine e che ho cercato di raggrupparle in un’idea più fruibile e contemporanea, senza lasciare le creaturine sospese in un astratto “la ninfa abita nei boschi, e le fatine volano” ma ridistribuendole nel territorio che abitano per taluni motivi. Probabilmente ho indugiato un poco di più sulle fate ma perché su di loro ho una predisposizione di ricerca naturale maggiore rispetto ad altre creature. Ho tre tipologie di grifoni, le sirene, le ninfe, apparizioni misteriose, fate, habitat…

grifoncini
Il contest si chiuderà il 31 agosto (così posso avere il tempo poi di impaginare il tutto), ed è aperto sia a disegnatori che scrittori. Mi sono resa conto infatti recentemente che i contest si rivolgono quasi sempre a un genere più incline al disegno e poco, pochissimo, a chi invece scrive.
Le regole le trovate tutte qua: le specifiche finali sono un disegno, tecnica libera, che segua le poche indicazioni e che ci stia poi in un formato A5 e/o una descrizione.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...