Fiera · Uncategorized

Alecomics 2017

banner alecomics 2017

Il prossimo weekend sarò ad Alecomics {Alessandria, Cittadella… finalmente il nuovo ponte aperto, gioia e tripudio}, la terza volta e la terza edizione.
Quest’anno la fiera si è espansa un po’ con un’area in più per i fumetti e le illustrazioni.
Curioso, vero? Negli anni in cui le fierone fanno la corsa a creare Gadgetlandia, Youtuberpalace e gioconi e buttare fuori i fumetti dai comics, le fierine invece fanno dei comics che AH, hanno dei comics. La magia.

Io sarò nel Padiglione Comics & Games {Il primo che trovate proprio} in fondo a sinistra, area artisti tavolo A13. Mi riconoscerete dal sobrio teschio di vacca appeso da qualche parte. Dove vedete verde nel bannerino qua sopra è il cortile che da poi sul palco.
Stiamo accanto al caffè, che cosa meravigliosa.
Dunque, a parte la mia persona, il teschio e Bronson la capra, cosa troverete?

– Le stampe: quelle già che avevo fatto di Chiantishire (il baccanale, e Valtha con Kona), il Fauno con la  ninfa, e le due tolkeniane con l’oro di Smaug e delle compagnie. A queste si aggiungono altre due: una di Dioniso e una coi ninfi.
– l’Artbook dell’anno scorso (“In the forest”, mi sono rimaste alcune copie) e quello nuovo di quest’anno, che è una cosa totalmente diversa e che avrei voluto mettere la foto qua MA purtroppo non mi è arrivato per tempo. Quindi sì, ora ho l’ansia che chissà quando mi arriva.
– Segnalibri, ben 5 tipi diversi.
– SPILLE. Ecco, quest’anno abbiamo qualcosina di nuovo e veramente bello.
-Adesivi!
– Alcuni pucchi che sto preparando volanti, come quelli che trovate per il mio Ko-fi.
-E un paio d’altre cose che siccome sono ancora “in viaggio” preferirei averle qua prima di nominarle.

E poi i due appuntamenti che sto organizzando:

bannerino ws x facebook mio

Workshop di disegno di un’oretta circa, per i bambini e i ragazzi.

bannerino conferenzaUn incontro a tema sul fantasy ambientato in Italia, con Tamara Deroma, Marga “Blackbanshee”, Andrea “Muninn” Laguzzi (autrice del banner) e Arja Salvini di the Last Bacchae.

23- 24 settembre, Alecomics, ingresso gratuito!

Rispondi

