Chiantishire · Fumetti · Uncategorized

Bestiario da Viaggio

Mi sono finalmente arrivati gli artbook / bestiario su cui ho lavorato un sacco nelle ultime settimane!
Sono stupita più che altro che la stampa sia perfetta così come l’ho inviata (a parte le copertine e i segnalibri, che essendo su grammatura maggiore non so come mai sono un cicinin più scure), e che sia tutto a modo senza brutte sorprese: non ho MAI utilizzato indesign, posizionato testi, gestire immagini… un lavorone.

Il bestiario è in formato A5, 64 pagine a colori belle lucidone. Contiene tante creature mistiche dell’Italia, alcune proprie di folklori locali e qualcuna adattata per mie esigenze.
C’è un introduzione particolare (legata alla presentazione dell’ “autrice”, la dotteressa Arthemysia Von Hoelstoff, che vedete sul retro) perché ho voluto legare il tema del bestiario a quello dei tempi attuali, cioè ai cambiamenti antropocentrici del clima. Quindi ho scorporato la creatura fantastica dalla cornice senza tempo in cui generalmente sono raffigurate per inserirle in una dimensione temporale nostra, monitorate da un fantomatico ufficio soprannaturale.

Se volete vedere l’interno potete vedere QUI il video che ho girato e caricato sulla pagina facebook, in cui lo sfoglio e lo paciugo un po’.

Assieme al bestiario ho anche creato una serie di cosine, tra cui (per ora) spillette, illustrazioni e adesivi.
Tutto sarà acquistabile anche singolarmente: sono molto soddisfatta di come sono usciti in particolare gli adesivi, che anche se sono piccoli sono molto precisini.

Così ho fatto la promozionona grossa:

bestiario
Tutti a vedere i video del Montemagno, ma la vera insegnante di marketing è Veronika.

I contenuti sono:

– 6 piccoli adesivi omaggio, tema “Chiantishire”!
-1 spilla
-1 segnalibro fronte/retro
– Volume con disegnino e dedica.
– Disegnino a china su cartoncino bianco 7 x 10.
Prezzo: € 15 (Se non potete ritirarlo ad Alecomics questo weekend, + 3 di spedizioni)

Basta inviarmi una mail a marikamickey@gmail.com, con le seguenti specifiche:
1) SPILLA: (Valtha, teschio, coppa, Dioniso)
2) SEGNALIBRO: (Ninfi, Valtha, Grifoni, Dioniso)
3) Eventuale soggetto del disegnino a parte.
4) Indirizzo spedizione.

Appena vi do una risposta positiva, si può passare al pagamento con paypal.
E fatto tutto vi spedirò il maltolto!

Rispondi

